Azienda    News
   Ricerca    Tecnologie
   Prodotti    Servizi
   Clienti    Download
Sei su: PRODOTTI » Gestione Ospedaliera


Pegaso è un sistema di gestione ospedaliera che offre svariate funzionalità orientate alla gestione informatica dei dati clinici, proponendo una gestione integrata di diversi ambiti :
  • Accettazione ambulatoriale/interni analisi
  • Registro sala operatoria
  • Gestione posti letto
  • WorkFlow clinico
  • Agenda ambulatoriale/sala operatoria
  • Autenticazione e firma digitale
  • Gestione utenti e menù
Il sistema è improntato sull'utilizzo del modulo di creazione dinamica delle funzionalità (form dinamiche), il quale permette di creare e gestire form per l'immissione dei dati clinici di qualsiasi natura, attraverso una semplice e rapida configurazione a livello di base dati.

Accettazione
Il modulo principale è costituito dal modulo di accettazione ambulatoriale in grado di eseguire l'accettazione clinica ed amministrativa (arrivando all'emissione della fattura) di qualsiasi prestazione presente nel tariffario regionale, nonché la relativa prenotazione integrando il modulo di agenda ambulatoriale.

Gestione posti letto
Il modulo di gestione posti letto è integrato con i moduli di registro sala operatoria e di agenda sale operatorie, in modo tale da effettuare una gestione centralizzata del paziente che permetta di reperire in qualsiasi momento i dati relativi al suo stato clinico. Il modulo di gestione posti letto prevede la gestione dello stato dei posti letto relativamente all'evoluzione dello stato del paziente (pre-ricovero, ricovero, in dimissione, etc.) La funzionalità offre una visione dell'insieme dei posti letto attraverso una griglia di bottoni colorati in base allo stato del posto letto. Ad ogni pressione del bottone che rappresenta il singolo posto letto questi cambia colore secondo una macchina a stati associata al reparto e all'utente autenticato. Per ogni posto letto è possibile:
• assegnare un paziente ricoverato ed estendere l'occupazione per tot giorni
• specificare solo il sesso del paziente da ricoverare
• specificare una dieta e una serie di informazioni aggiuntive personalizzabili a piacere. Tali dati tramite un interfacciamento su base dati vengono trasferiti alla società di gestione che eroga i pasti ai degenti.
E' inoltre possibile stampare alcuni riepilogativi sui dati di occupazione posti letto.

Registro sala operatoria
Il registro informatizzato di sala operatoria permette di tracciare tutti gli eventi occorsi durante l'esecuzione di un intervento in sala operatoria. Permette di produrre il documento cartaceo ufficiale di riferimento per quanto riguarda gli aspetti medico-legali da allegare alla cartella clinica.
Il registro informatizzato permette di memorizzare i dati relativi all'intervento direttamente in sala operatoria associando un progressivo univoco di registro.
Alla conclusione dell'intervento il refertatore può richiamare i dati dell'intervento e stilare il referto (eventualmente utilizzando commi di refertazione precedentemente inseriti dalla direzione sanitaria )
Se necessario, il registro di sala operatoria può essere modificato a posteriori per correggere eventuali errori. Tale funzionalità può essere utilizzata solo da utenti specifici e per ogni modifica genera una nuova versione del registro, in modo tale da tracciare tutte le modifiche eseguite nel tempo, prevenendo qualsiasi manomissione. Corollario al modulo di registro sala operatoria è il modulo PDA che permette la registrazione del materiale utilizzato all'interno delle sale operatorie tramite rilevazione da dispositivo palmare.

Workflow clinico
All'interno del sistema è inoltre presente un modulo che offre la possibilità di definire percorsi di cura(workflow clinico) totalmente personalizzabili sulle caratteristiche del paziente, in modo tale da poter monitorare l'andamento del percorso di cura e l'influenza delle scelte intraprese. Per ogni paziente è possibile agganciare uno o più diagrammi in modo tale da rappresentare diverse patologie o protocolli applicati tracciando il percorso seguito semplicemente cliccando sugli elementi. Ad ogni elemento che rappresenta uno step del trattamento è possibile associare una form dinamica in modo tale da registrare qualsiasi tipo di dato inerente lo step in questione.

Agende
Il sistema offre anche la possibilità di programmazione di sale ed ambulatori. Attraverso specifiche funzionalità infatti è possibile gestire l'occupazione delle sale operatorie da parte dell'equipe chirurgica, ed impostare gli orari di visita ambulatoriale all'interno delle funzionalità di prenotazione/accettazione


Gestione utenze e accesso autenticato
L'intera gestione è rafforzata da un sistema di classificazione delle utenze che permette di configurare privilegi di accesso e menu' a livello di utente o di gruppo di utenti; è inoltre possibile configurare l'accesso all'applicazione tramite autenticazione con smart card, attraverso la quale apporre anche la firma digitale sui referti clinici.


C System Global S.r.l. - P.IVA: 07913640012 - Capitale Sociale € 12.000 - info@csystemglobal.it ©2016